Punto di riferimento per aerofotogrammetria e applicazioni professionali, il DJI Matrice 300 RTK è il drone industriale di casa DJI che trae ispirazione direttamente dai sistemi aeronautici moderni.
Grazie agli oltre 55 minuti di autonomia, all’integrazione di funzionalità IA avanzate, di rilevamento e posizionamento su sei direzioni, e a tanto altro, M300 RTK definisce un nuovo standard di intelligenza e affidabilità abbinate a prestazioni mai raggiunte prima d’ora.
L’esclusivo sistema OcuSync Enterprise permette la trasmissione delle immagini fino a 15 km di distanza e supporta video 1080p su triplo canale di frequenza, ciò si traduce in capacità di volo imbattibili e trasmissioni di immagini sempre precise e dettagliate.
Il Matrice 300 può inoltre montare fino a tre carichi contemporaneamente, per un peso massimo di ben 2,7 kg.
OTTICHE DEDICATE DJI SERIE ZENMUSE
H20 – H20T – L1 LIDAR – P1 FULL FRAME – XT2 – Z30 ZOOM
Il DJI Matrice 210 V2 RTK è un’evoluzione del suo predecessore, che vanta sistemi di controllo intelligente potenziati, migliori prestazioni e più sicurezza in volo, oltre a esclusive funzionalità per la protezione dei dati.
Il nuovo modulo RTK è integrato direttamente al suo interno, fornendo in tempo reale dati di posizionamento con precisione al centimetro, per una maggiore precisione assoluta sui metadati dell’immagine, essenziale per applicazioni professionali avanzate.
Tutto questo, mantenendo le caratteristiche di altissima portabilità e rapidità operativa.
OTTICHE DEDICATE DJI SERIE ZENMUSE
X5S – XT2 – Z30 ZOOM
Il DJI Matrice 210 RTK rappresenta l’ingresso del marchio nel settore rilievi industriali e controlli di sicurezza.
Dotato di modalità di volo intelligenti e sistemi di sicurezza avanzati, è ideale per ispezioni e aerofotogrammetria professionali, grazie anche alla possibilità di cambiare rapidamente il corpo camera per adattare di volta in volta l’ottica più adatta all’utilizzo richiesto.
OTTICHE DEDICATE DJI SERIE ZENMUSE
X5S – XT2 – Z30 ZOOM
Il DJI Mavic 3 rappresenta il drone compatto più avanzato mai prodotto dal marchio, realizzato per restituire immagini e video al top della categoria grazie all’innovativo sensore a doppia camera realizzato da Hasselblad.
E’ dotato di un sensore da 4/3 con risoluzione di 20 megapixel e capacità di registrazione video fino a ben 5.1k 50fps, per dettagli elevatissimi anche in condizioni di scarsa luminosità.
La camera secondaria con teleobiettivo 162mm equivalente, consente invece di ispezionare dettagli laddove per sicurezza non sia possibile accedere a certe aree o avvicinare il quadricottero.
L’incredibile autonomia fino a 46 minuti di volo permette di pianificare voli complessi senza doversi preoccupare di cambi frequenti della batteria, ed i sensori di rilevamento ostacoli omnidirezionali con portata grandangolare garantiscono una sicurezza totale, consentendo al pilota di concentrarsi esclusivamente sul proprio obiettivo di volo.
Così come per il Matrice 300, anche il Mavic 3 può contare sull’ultima tecnologia OcuSync 3, con un raggio di trasmissione fino a 15km e un feed live a 1080p e 60fps.
DJI MAVIC 2 ENTERPRISE ADVANCED
Il Mavic 2 Enterprise Advanced è un “piccolo” gioiello di tecnologia.
E’ dotato di una doppia camera, sia ottica che termica, il tutto stabilizzato in un solo corpo tramite un gimbal che lavora sui 3 assi.
La parte ottica che lavora nello spettro visibile dispone di un sensore da 1/2 pollice che permette una risoluzione di 48 MPx.
E’ inoltre dotato di uno zoom digitale che può arrivare sino a 32x.
Sul fronte delle riprese termiche, è presente una camera radiometrica che arriva ad una risoluzione di 640×512 px a 30 Hz.
Uno dei punti di forza, peraltro già presente anche nelle precedenti versioni di questo drone, è la possibilità di combinare la visione ottica tradizionale con quella termica, alternandole in tempo reale.
Ma il Mavic 2 Enterprise Advanced non è solo questo.
Sono infatti presenti accessori quali un faretto ad alta luminosità, un potente altoparlante ed un beacon, da usare nelle missioni di ricerca e soccorso o in situazioni in cui possa essere utile far individuare il drone o far capire al disperso che qualcuno lo sta cercando.
ACCESSORI DEDICATI SERIE ENTERPRISE
MODULO RTK – SPEAKER – FARO ALTA LUMINOSITA’ – BEACON
Drone intramontabile di casa DJI, sul quale ha debuttato la prima fotocamera con otturatore meccanico, indispensabile per riprese in rapido movimento, o nel volo a velocità elevate.
A conti fatti, è potente come molte fotocamere professionali.
Un potente processo di elaborazione delle immagini permette di registrare video in 4K con codec H.264 a 60 fps, on con H.265 a 30 fps, entrambi a un bit-rate di 100 Mbps
Mavic 2 Pro è il primo drone di casa DJI con fotocamera Hasselblad integrata, dotata di sensore CMOS da 20 megapixel da 1 pollice e profondità di colore di 10-bit.
Affidabile e performante di acquisire immagini dettagliate anche in condizioni di scarsa luminosità e dall’ampia flessibilità cromatica, grazie al recupero di ombre e luci dei 10-bit di profondità.